
Megalo Box 2
Finalmente è uscita la seconda stagione di Nomad: Megalo Box, per l’esattezza questa settimana uscirà la settimana puntata in simul cast con il Giappone. Potete vederla gratuitamente su vvvid.it ! Sono ovviamente di parte, ma sono entusiasta per questo anime, ma in generale per gli anime sulla boxe. Mai boxato in vita mia, mai seguito questo sport in tv, ma sono rimasto sempre affascinato dai vari Ashita no Joe (Rocky Joe), Forza Genki (aka Forza Sugar) e Hajime no Ippo.. forse tutto questo è merito di Rocky di Sylvester Stallone >_<.
Ma andiamo con ordine. Per chi si fosse perso la prima stagione possiamo dire che la Megalo Box è una forma avanzata di pugilato in cui gli atleti indossano un esoscheletro di metallo installato sulla schiena e le braccia chiamata comunemente Gear. Joe è diventato campione vincendo il primo torneo di Megalonia. E poi?
Come accaduto per Rocky, dopo aver raggiunto il successo sembra che alcuni pugili si perdano per strada. Infatti Joe, poco dopo il secondo torneo, perde un incontro di esibizione contro il secondo campione e scompare totalmente dall’occhio del grande pubblico.
Passano sette anni, e Joe è meglio conosciuto come “Nomad”. Ormai è un pugile di basso profilo e combatte occasionalmente partecipando a qualche incontro clandestino per tirare la fine del mese. Purtroppo è perseguitato da allucinazioni e si affida ad una serie di antidolorifici per intorpidire la mente.
Durante un incontro, Joe vince contro Chief, che però perde di proposito per guadagnare di più. Successivamente Joe scopre che Chief è un pugile immigrato e che fa parte di una comunità chiamata “Casa”. Chief combatte per raccimolare i soldi per acquistare il terreno dove vivono illegalmente. Inizialmente Joe cerca di non farsi coinvolgere… ma alla fine decide di dargli una mano.
In commercio non ci sono action figure su Joe o altre dedicate a Megalo Box 2, l’unica disponibile è una fighissima statua prodotta da Kami-Arts che potete vedere qui nelle foto.
Links:



Scrivi un commento